• La rete
  • I nostri valori
  • Formazione
  • Contatti
Skillnet Italia
  • Turismo
  • Eventi
  • Industria
  • Retail e GDO
  • Logistica e Trasporti
  • Sanitario
  • Civile
  • Menu Menu
  • Turismo
  • Eventi
  • Industria
  • Retail e GDO
  • Logistica e Trasporti
  • Sanitario
  • Civile
  • La rete
  • I nostri valori
  • Formazione

Skillnet italia:
Turismo

Uno dei settori in cui la rete Skillnet Italia è attiva e sui quali ha strutturato i propri servizi è sicuramente quello del turismo.

Offriamo soluzioni su misura per alberghi, campeggi, bed and breakfast e ogni altro genere di attività ricettiva in base alle specifiche caratteristiche ed esigenze.

Scegliere Skillnet Italia vuol dire avere un unico partner in grado di garantire l’outsourcing di tutti i servizi che rappresentano un costo fisso per la struttura e in grado di trasformarli in servizi “a consumo”.

Di seguito una selezione dei servizi che ci vengono maggiormente richiesti.

I nostri servizi

Sicurezza

  • Custodia

Skillnet Italia offre un servizio di custodia di beni e immobili completo, che prevede lo svolgimento di diverse attività come la gestione e il controllo di eventuali manomissioni o guasti degli impianti, di porte di sicurezza, di finestre e di tutto quello che occorre in base alle peculiarità di ogni cliente.


E’ possibile prevedere, inoltre, il servizio di ricevimento degli utenti, la verifica dell’ordinata utilizzazione degli immobili e delle apparecchiature da parte dei fruitori.

  • Portierato notturno

Skillnet Italia offre il  servizio di portierato notturno. In questo servizio rientrano anche la gestione della sicurezza, il controllo degli accessi, la gestione delle chiavi, la distribuzione dei pass (dove previsto), l’apertura e chiusura di cancelli, portoni e altri accessi.


Il nostro personale garantisce la propria disponibilità agli utenti in ogni momento, con particolare attenzione alle persone disabili, ai portatori di handicap e alle persone non autosufficienti.

  • Portierato telematico

Skillnet Italia offre un servizio di portierato telematico che prevede il monitoraggio continuo delle aree sorvegliate, con l’impiego di personale e di eventuali telecamere collegate in modalità “real time”.


Attraverso un videocitofono è possibile effettuare servizi di reception assistita o automatica in aree remote, consentendo la gestione on-line e l’eventuale accesso anche in siti non fisicamente presidiati.
Il servizio è ovviamente personalizzabile e integrabile con altre soluzioni accessorie come l’allarme telefonico, la gestione chiavi, l’accreditamento del visitatore, la gestione delle credenziali di accesso (PIN o QR code) e altri servizi connessi.

  • Guardiania

Il servizio di guardiania è dedicato a chiunque desideri proteggere un immobile, uno stabile e il materiale in essi custodito.


L’attività viene svolta da personale in divisa, eventualmente multilingue, specializzato nell’esecuzione di questi servizi che si occuperà della gestione totale della sicurezza e di altre attività correlate quali l’apertura e la chiusura dello stabile, la ricezione e il controllo della posta, l’accoglienza merci e la verifica degli accessi.

  • Gestione e controllo aree parcheggio e servizio Valet

Skillnet Italia offre un servizio completo di gestione e controllo di aree parcheggio, in grado di garantire la regolazione della viabilità delle vetture, l’allontanamento di automobilisti in sosta nelle aree non autorizzate, l’attività di parking service con la gestione del pagamento del ticket e l’eventuale custodia dei beni.


Il servizio prevede anche l’affidamento del veicolo all’addetto che si occuperà del trasferimento nel parcheggio dedicato.

  • Security manager 

Skillnet Italia offre il servizio di security manager, figura specializzata nell’organizzazione e verifica dei processi, coordinamento delle operazioni, studio delle procedure di sicurezza per proteggere e mantenere al sicuro proprietà, lavoratori, clienti e visitatori.

  • Sorveglianza ospiti e verifica presenze 

Il servizio di verifica presenze prevede la verifica della presenza di tutti gli ospiti nella struttura e la tempestiva segnalazione alla Direzione e, eventualmente, alle Autorità Competenti della eventuale presenza di persone non autorizzate.


Questa attività può essere svolta con modalità cartacea, digitale o qualunque altro format condiviso con il cliente.

  • Sorveglianza e attuazione procedure covid

Questo servizio prevede la verifica, da parte del personale, dell’utilizzo dei DPI e del rispetto delle misure Covid da parte degli ospiti e dei lavoratori.

  • Sicurezza informatica

Skillnet Italia offre un servizio di sicurezza informatica. Ogni nostro intervento parte dal presupposto che per valutare la sicurezza è solitamente necessario individuare le minacce, le vulnerabilità e i rischi associati ai beni (asset) informatici,


al fine di proteggerli da possibili attacchi (interni o esterni) che potrebbero provocare danni diretti o indiretti. Una volta identificate le specificità del cliente mettiamo in atto tutte le misure necessarie a prevenire ed evitare tali rischi.

Cleaning

  • Pulizia 

Skillnet Italia offre un servizio di pulizia ordinaria, straordinaria, di fondo e d’urgenza. La massima flessibilità, esperienza, formazione e qualità si incontrano per garantire un risparmio sulla spesa del personale e permettere la risoluzione di ogni eventuale emergenza.


L’alta formazione in materia di sicurezza in ambito lavorativo e sull’uso dei diversi detergenti e i loro rischio di utilizzo, garantisce il rispetto di tutti i materiali e gli ambienti in cui opera il personale. Skillnet Italia, attraverso la propria direzione operativa, assicura un controllo dell’operato e una verifica dei  dipendenti e rimane l’unico referente, sempre a disposizione dei clienti.
La direzione operativa si occupa, inoltre, di effettuare numerose ispezioni programmate e a sorpresa per avere una maggior garanzia di qualità del servizio offerto. Skillnet Italia concorda con il cliente la scelta di divise, prodotti e attrezzature, venendo incontro ad ogni esigenza e necessità delle varie strutture.

  • Sanificazione

Skillnet Italia offre un servizio di sanificazione per ogni genere di ambiente. Nell’organico è stato inserito un medico con il ruolo di responsabile tecnico per i servizi di disinfezione di cui alla lettera A, B ed E del D.M. 274/1997.


I prodotti impiegati dal personale nel servizio di sanificazione sono tutti dispositivi medici, registrati presso il Ministero della Salute. Alla fine di ogni operazione, verrà sempre rilasciato un attestato di avvenuta sanificazione.

Installazioni

  • Servizio prevenzione incendi,  installazione di impianti elettrici

Skillnet Italia vanta una grande esperienza nel settore della sorveglianza antincendio, della custodia di locali e gestione delle emergenze.


Nello specifico l’azienda si occupa dell’elaborazione e della gestione dei piani di emergenza (allarmi, agenti chimici, evacuazione locali, allagamenti, ecc.) e, in caso di necessità, di collaborazione attiva con le autorità preposte al soccorso fornendo le prime indicazioni utili e facilitare il transito dei soccorritori.Skillnet Italia vanta, inoltre, una pluriennale esperienza nell’installazione di impianti elettrici per ogni esigenza.

  • Installazione di sistemi per la sicurezza

Skillnet Italia offre il servizio di installazione di sistemi di sicurezza intesi come l’insieme di tutte le protezioni che hanno lo scopo di proteggere un bene.


Nello specifico questo servizio viene attuato attraverso la progettazione e installazione di impianti antintrusione e antifurto industriali, commerciali e privati, attraverso la progettazione e installazione di sistemi di videocontrollo associati a sensori anti-intrusione per esterno e/o interno, attraverso il collegamento dell’impianto a sistemi di videocontrollo.

Ogni dispositivo può essere eventualmente collegabile a centrali operative notturne.

  • Installazioni reti dati e sistemi di telecomunicazione

Skillnet Italia offre il servizio di Installazione reti dati e sistemi di telecomunicazione. Ci rechiamo dal cliente per capire lo stato dell’arte dell’infrastruttura esistente e capiamo le necessità specifiche dell’azienda di riferimento.


Proponiamo quindi una soluzione tecnologica attraverso l’utilizzo degli strumenti più moderni ed efficaci che non riguarda solo le necessità della rete di oggi, ma soprattutto quelle del futuro prevedibile.
Ogni nostra soluzione è su misura e ha l’obiettivo di risolvere tutte le criticità e di integrarsi con tutte le aree aziendali coinvolte.

Sorveglianza Balneare

  • Bagnini piscina

Il bagnino si occupa della sicurezza dei bagnanti, suggerisce ai bagnanti il comportamento più opportuno, vigila sulle persone in piscina e interviene in caso di pericolo o rischio di annegamento, somministra i primi soccorsi in caso di incidenti in acqua e si occupa della pulizia di bordi e fondo vasca, delle analisi dei requisiti chimici dell’acqua e del riordino e pulizia della eventuale zona solarium.


Tutti gli addetti al salvataggio sono adeguatamente formati e aggiornati sulle tecniche di primo soccorso e abilitati all’utilizzo del DAE (defibrillatore semi-automatico) se presente in struttura.

  • Bagnini spiagge

Il bagnino si occupa della sicurezza dei bagnanti, controlla le condizioni del mare e suggerisce ai bagnanti il comportamento più opportuno, vigila sulle persone in acqua e interviene in caso di pericolo o rischio di annegamento, somministra i primi soccorsi in caso di incidenti in acqua.


Tutti gli addetti al salvataggio sono adeguatamente formati e aggiornati sulle tecniche di primo soccorso e abilitati all’utilizzo del DAE (defibrillatore semi-automatico) se presente in struttura.
Al via della stagione estiva è impegnato nel montaggio e nell’allestimento delle cabine e delle strutture accessorie degli stabilimenti balneari. Si occupa della cura, della sistemazione e della gestione della spiaggia.

  • Accoglienza bagnanti

Skillnet Italia offre il servizio di accoglienza bagnanti attraverso personale formato e in grado di svolgere attività di verifica degli accessi, eventuale incasso dei pagamenti, gestione e-mail, posta e documenti, e, in generale, tutte le attività di relazione con il pubblico e la segreteria.

Servizi in struttura

  • Reception multilingue

Tra i servizi di accoglienza offerti da Skillnet Italia uno tra i più richiesti è quello di reception.

Il servizio viene svolto tramite l’impiego di personale multilingue e prevede: la gestione del centralino con smistamento telefonate sia in entrata che in uscita, l’accoglienza visitatori, la registrazione degli ospiti, la ricezione corrieri, il ritiro e la verifica della corrispondenza.


Dove richiesto l’azienda si occupa anche della gestione della eventuale biglietteria, con possibilità di operazioni logistiche quali controllo prenotazioni e visite.

  • Facchinaggio

I servizi di facchinaggio comprendono una serie di operazioni che assicurano alla clientela rapidità e soprattutto sicurezza nella movimentazione di carichi e materiale in generale.

Si tratta di un processo delicato, poiché necessita di personale formato e attento nello svolgimento delle mansioni con l’obiettivo di garantire la sicurezza e la prevenzione di danni ai carichi.

Contattaci

Per domande, informazioni aggiuntive, preventivi o altro non esitare a contattarci.



    Oppure chiamaci

    (+39) 045 502243

    © SKILLNET ITALIA SRL
    Sede operativa 1  V.le dell’Industria 7 – 37135 Verona
    Sede operativa 2  Località Bassana 4 – 37019 Peschiera del Garda (VR)
    Sede legale Via Montorio 34 – 37131 Verona
    C.F. e P.IVA: 04815520236

    Privacy Policy  |  Cookies

    • LinkedIn

    Settori

    • Turismo
    • Eventi
    • Industria
    • Retail e GDO
    • Logistica
    • Sanitario
    • Civile
    • Formazione

    Link utili

    • I nostri valori
    • Area fornitori
    • Area Clienti
    • Lavora con noi

    Settori

    • Turismo
    • Eventi
    • Industria
    • Retail e GDO
    • Logistica
    • Sanitario
    • Civile
    • Formazione

    Link utili

    • I nostri valori
    • Area fornitori
    • Area Clienti
    • Lavora con noi

    © SKILLNET ITALIA SRL
    Sede operativa 1  V.le dell’Industria 7 – 37135 Verona
    Sede operativa 2 Località Bassana 4 – 37019 Peschiera del Garda (VR)
    Sede legale Via Montorio 34 – 37131 Verona
    C.F. e P.IVA: 04815520236

    • LinkedIn

    Privacy Policy  |  Cookies

    Scorrere verso l’alto